A A A
 Creazione e realizzazione siti web dinamici e siti internet torino e aosta con tecnologia PHP e CSS DESIGN
web design siti internet dinamici torino


Perchè optare per la creazione e realizzazione di siti internet dinamici che utilizzino i CSS per il design?
Quali sono i vantaggi che si ottengono avendo un sito web dinamico?
Innanzitutto bisogna avere ben chiara la differenza tra siti statici e siti dinamici.

Per statico si intende un sito realizzato in semplice linguaggio html, senza l'utilizzo di tecnologie e programmazione lato server come ad esempio PHP e MYSQL per la gestione di database che ne fanno appunto un sito dinamico.
La dinamicità di un sito consiste infatti proprio nella possibilità di interagire con questo attraverso una serie di funzioni che permettono di inserire, modificare, cancellare informazioni che risiedono sui vari database che sono da considerare come dei contenitori pronti a raccogliere tutti dati che voi volete inserire.
Sicuramente l'utilizzo dei database non è semplice ed immediato e la realizzazione del sito è complessa ma i vantaggi sono molti e poi, comunque, non è un vostro problema perchè è il webmaster a doversene occupare....
I CSS, acronimo di Cascades Style Sheets (più comunemente chiamati fogli di stile), riguardano quella parte di programmazione relativa alla grafica e al design del sito internet e ne implementano la gestione senza dover ricorrere all'utilizzo delle ormai obsolete tabelle.
La realizzazione si siti tramite css offre il grande vantaggio di rendere il vostro sito internet adeguato agli standard web e offre inoltre la possibilità di renderelo "accessibile", ovvero utilizzabile anche da disabili quali ad esempio le persone ipovedenti.

Albertobonetti.it realizza siti web e si trova in torino. Utilizza a pieno le potenzialità dei CSS e offre per ogni realizzazione web la possibilità di poter usufruire delle infinite potenzialità di PHP per poter inserire autonomamente i propri contenuti, le proprie foto,ecc. senza l'ausilio di un webmaster e senza particolari conoscenze informatiche.

Un consiglio rivolto a chiunque decida di farsi costruire/realizzare un sito internet personale o aziendale è quello di richiedere che sia dinamico!
Forse inizialmente potrà sembrare un po' più caro ma sicuramente si sarà investito su un prodotto sempre aggiornabile e di qualità superiore oltre al risparmio futuro riguardo alle eventuali modifiche che dovrebbe apportare un webmaster o una web agency.

0UNO di Alberto Bonetti - C.so Einaudi, 37 - Torino - P.IVA 01099170076 - Tel.011.0866023 - Mail. info@albertobonetti.it - imperfect

Privacy Policy Cookie Policy
entra ne pannello di controllo via web